PROSIEL TOUR 2024 - LA VIA NORMATIVA AL CAMBIAMENTO: COME LE NORME STANNO INTERPRETANDO LA TRANSIZIONE ECOLOGICA ED ENERGETICA

Si evidenzia il ruolo delle normative nel plasmare e interpretare il processo di transizione verso una società più ecologica ed energetica. Ciò implica che il quadro normativo esistente ha un impatto significativo sul modo in cui vengono implementate e interpretate le politiche volte alla sostenibilità ambientale e energetica.

Webinar Gewiss – 21.09.2023

L'IMPIANTO ELETTRICO PER LA MOBILITÀ SMART La "mobilità intelligente" si appresta a diventare parte integrante della vita di ognuno di noi, cambiando definitivamente il modo di spostarsi e di immaginare i viaggi di ogni giorno.

Webinar Form@azione Continu@ – 05.10.2023

LE VERIFICHE DEGLI IMPIANTI: PERCHÈ, COME, CHI.. La Dichiarazione di Conformità è un documento obbligatorio che può essere redatto esclusivamente dal responsabile tecnico di impresa abilitata, in possesso di specifici requisiti.

Webinar Form@zione Continu@

COMUNITÀ ENERGETICHE E GRUPPI DI AUTOCONSUMO. OPPORTUNITÀ PER I CONDOMINI.

WEBINAR PROSIEL - ABB

Il 7 luglio ci sarà il webinar insieme ad ABB per discutere insieme del progetto La Casa Sicura e delle nuove tecnologie in ambito smart home.

WEBINAR PROSIEL - BTICINO

La casa smart: comodità ed efficienza.

Leggi...

TAVOLA ROTONDA L’EVOLUZIONE DELL’ABITARE TRA NUOVE ESIGENZE, SICUREZZA E INNOVAZIONE

La tecnologia, in costante evoluzione e aggiornamento, sta cambiando il mondo in cui viviamo, lavoriamo e abitiamo. Le innovazioni tecnologiche permettono infatti di migliorare la qualità della vita, il comfort, la sicurezza e l’efficienza nelle abitazioni. IT’S ELETTRICA 2022 – ALLIANZ MiCo Viale Scarampo – Pad. 3 - Gate 5 Teodorico MILANO, 20 OTTOBRE 2022 | Arena 1 ore 17.00

Leggi...

Prosiel Tour 2022 L’EVOLUZIONE DELL’ABITARE TRA NUOVE ESIGENZE E SOLUZIONI INNOVATIVE

.

Prosiel Tour 2021

Con la delibera 467/2019/R/eel, ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) ha istituito, dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2022, una regolazione sperimentale per incentivare l’ammodernamento delle colonne montanti dei condomini costru...

WEBINAR | GLI IMPIANTI ELETTRICI NEGLI EDIFCI: SICUREZZA ED EVOLUZIONE

Partecipa al webinar in programma venerdì 20 novembre 2020 alle ore 14.30. In allegato il programma.

WEBINAR CEI PROSIEL | IMPIANTO ELETTRICO E DISABILITA'

Un impianto elettrico per essere considerato a regola d’arte non è sufficiente che sia sicuro, ma deve poter fornire prestazioni adeguate alle esigenze di chi lo utilizza. La Norma “base” CEI 64-8 chiede dotazioni minime per gli utenti tipici, ma è doveroso oggi tenere in considerazione anche le esigenze di chi ha una disabilità.

EVENTO SICUREZZA ELETTRICA IN CASA

Martedì 29 settembre si è tenuto l'evento dedicato alla sicurezza elettrica in casa. Sono intervenuti: Claudio Brazzola - Presidente Prosiel, presentando il Libro Bianco "Gli italiani e la sicurezza elettrica" e Livio Gigliuto – Vicepresidente Istituto Piepoli, presentando l' indagine “La sicurezza elettrica dell’impianto domestico”.

Webinar CEI - PROSIEL | COMUNITA' ENERGETICHE RINNOVABILI

La diffusione delle fonti energetiche rinnovabili, la digitalizzazione delle reti e le nuove tecnologie disponibili stanno rivoluzionando il mondo della distribuzione dell'energia.

Webinar CEI - PROSIEL | INTERNET OF THINGS PER LA SMART HOME

La Smart Home è ormai una realtà: il valore aggiunto delle nuove tecnologie offre alle persone la possibilità di vivere in un ambiente su misura fornendo funzionalità, comfort nello svolgere attività ricorrenti, controllo della propria abitazione, sicu...

WEBINAR FIBER TO HOME

Soluzioni multiservizio e fibre ottiche | Diretta streaming 28 maggio 2020 ore 14.30 | Webinar CEI - Prosiel

WEBINAR E-MOBILITY: GUIDIAMO IL CAMBIAMENTO

Stiamo attraversando un profondo cambiamento nel modo di vivere e di muoverci all'interno delle città.

Prosiel Tour 2020

Apriamo la nuova decade con la rinnovata quarta edizione del Prosiel Road Tour, che verterà sulla delibera 467/2019/R/eel, ARERA. Dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2022, viene introdotta una regolazione sperimentale per incentivare l’ammodernamento delle colonne montanti dei condomini costruiti prima del 1985.

Prosiel Road Tour 2019

Una serie di incontri sul territorio nazionale che si terranno presso i distributori di materiale elettrico e presso CNA

PROSIEL ROAD TOUR 2018

#prosielroadtour2018 Una serie di incontri presso gli Istituti Tecnici Industriali